

Con 8 km di profili la balaustra Modular è protagonista delle facciate di Torre Milano.

Aluvetro è stato partner tecnico e strategico fin dalle prime fasi del progetto: in accordo con le esigenze di cantiere, la balaustra Modular SP è risultata la scelta ideale per i balconi delle logge e, posata con ancoraggi laterali, anche come parapetto alla francese. Ogni modulo arrivato in cantiere pre-assemblato ha garantito un’installazione in cantiere rapida e facilitata, a garanzia dei tempi di avanzamento lavori stabiliti, per un risultato architettonico di altissimo livello.
Il cantiere è risultato particolarmente snello e veloce nonostante i numeri della commessa: 8 chilometri di profili estrusi, 1500 metri quadrati di vetro e oltre 40mila pezzi di viteria: Studio Beretta Associati ha inoltre donato un nuovo design a Modular, con un’operazione di restyling sviluppata in collaborazione con l’area R&D di Aluvetro, per ottenere una versione customizzata del parapetto, caratterizzandolo con montanti piatti e lineari, innovativi e perfettamente in linea allo stile razionalista della Torre, sempre nel rispetto delle normative vigenti.
Il profilo di Modular è bianco, con tamponamento in lastre di vetro serigrafato con una trama“puntinata” e semi-trasparente, una scelta volta a caratterizzare con leggerezza le linee rigorose, geometriche e ordinate delle facciate. La durata dei materiali nel tempo è garantita: i trattamenti subiti dalle parti metalliche e la presenza del vetro, rendono Modular altamente performante e resistente ad agenti atmosferici aggressivi come quelli urbani.
