Mario Bortolami

Mario Bortolami è nato nel 1963, è Architetto, laureato in Architettura a pieni voti all’Università IUAV di Venezia, presso il Dipartimento di Storia dell'Architettura.
Si occupa di progettazione e direzione lavori di architetture residenziali e collettive, restauro di beni culturali, urbanistica, estimo e gestione di immobili. Ha svolto l'attività di capo ufficio tecnico di ente ecclesiastico, ed ha svolto attività di docenza di Restauro dei Beni Culturali e di Storia dell’Arte ed Educazione all’Immagine.
Ha svolto studi nell’ambito della Storia dell’Architettura e della storia locale, con approfondimenti all’architettura del Sei-Settecento e del primo Novecento, e nell’ambito dei rapporti fra Architettura e Liturgia.
Ha assunto specializzazioni per la progettazione per l'efficientamento energetico (Agenzia Casa Clima), e nella materia dei rapporti fra Architettura e Liturgia (C.E.I. 2007).
Nel 2019 è stato insignito del titolo di Maestro del Lavoro dal Presidente della Repubblica, e gli è stato consegnato il sigillo della Città di Padova e il sigillo della Provincia di Padova