Untitled Article

Dotato di sensore igrometrico, infatti, Flow Plus misura il livello di umidità nell'aria e regola automaticamente il proprio funzionamento per mantenere ideali le condizioni di comfort all’interno degli ambienti. In questo modo viene contrastata la formazione di condensa e muffa in modo naturale, senza necessità di ricorrere ad altri rimedi a posteriori. Lo scambiatore di calore entalpico a doppio flusso incrociato consente inoltre di recuperare fino all'91% del calore dall'aria in uscita, utilizzandolo per riscaldare quella in entrata: la temperatura indoor rimane così invariata, evitando le dispersioni termiche legate all’apertura delle finestre per il ricambio dell’aria. La decentralizzazione del sistema ne permette la gestione della ventilazione stanza per stanza, consentendo di regolare la portata di ricambio aria in base alle reali esigenze del singolo ambiente.

Per contrastare l'ingresso negli spazi domestici di inquinanti, batteri e pollini provenienti dall'esterno, Flow Plus è attrezzato di serie un doppio filtro in entrata F7 (ePM 2,5 65%) +G4, capace di arrestare fino al 90% delle particelle fino a 0,4 micron e di purificare quindi l’aria immessa da polveri sottili, pollini e allergeni provenienti dall’esterno.

Tecnologia efficiente (classe energetica A) e ad alte prestazioni – tanto da aver ottenuto il sigillo Prodotto Qualità CasaClima specifico per i sistemi di VMC e la validazione BioSafe – Helty Flow Plus è proposto in un design minimal adattabile a qualsiasi contesto abitativo ed è facilmente installabile senza lavori di muratura invasivi né canalizzazioni d’aria. L’installazione su parete perimetrale richiede meno di un’ora, sono sufficienti due fori di carotaggio da 80 mm e l’alimentazione elettrica.  

Una soluzione ideale quindi per il retrofit impiantistico, soprattutto in immobili già abitati o nel caso di ristrutturazioni leggere, che può usufruire anche delle detrazioni fiscali per le riqualificazioni energetiche degli edifici.

L’unità di ventilazione può essere comodamente gestita sia attraverso il pannello alla base della macchina che con il telecomando in dotazione, oppure direttamente da smartphone mediante l’app Air Guard collegata alla rete wi-fi di casa. Anche la manutenzione viene condotta in autonomia dall'utente, con il semplice e veloce cambio del filtro quando viene segnalato dalla spia sul pannello.

Galeria

1

PARTNER