Giulietta di Faraone vince l’Oscar del Serramento. La sicurezza in perfetto accprdo con estetica e design

Il riconoscimento è assegnato dalla Giuria di Forum Serramenti, composta da un team di esperti: l’architetto Marzia Dainelli di Studio Dainelli, l’ingegnere ed esperto di vetro strutturale Michel Palumbo, l’industrial designer e direttore dell'Accademia delle Belle Arti di Udine Claudio Papa e Guido Alberti, esperto di marketing e gestione aziendale. Giulietta è stata premiata come “Soluzione minimale che permette una progettazione pulita ed elegante dei prospetti architettonici”, si legge nella motivazione espressa dalla Giuria.

“Siamo felici per questo riconoscimento – dice il CEO Flavio Faraone – perché il nostro team Ricerca&Sviluppo ha progettato Giulietta come un sistema innovativo che fosse utile sia a migliorare l’estetica delle facciate che a garantirne la massima sicurezza, dal momento che è resistente come un parapetto.

L’Oscar del Serramento ci conferma che tutto il lavoro che ci ha consentito di arrivare a creare Giulietta è stato compreso e apprezzato dagli esperti del nostro settore. E che anche le potenzialitàestetiche di questo progetto Faraone sono state colte appieno”.

Giulietta di Faraone è il primo parapetto alla francese realizzato in Italia e certificato secondo le normative nazionali ad aver superato tutte le prove di spinta e di impatto richieste dalle rigide normative in vigore. Sono stati eseguiti ben 50 crash test prima del suo arrivo sul mercato, che ne hanno confermato la sicurezza.

È adattabile a progetti su misura, con lunghezze del vetro fino a 2,5 metri. Inoltre consente un’ampia personalizzazione delle finiture, con vetri a diversi effetti, e il ridotto numero di componenti rende il suo montaggio facile e immediato.

Gallery

1