Untitled Article

Il 7 Novembre 2019 nell’esclusiva sala del Savoia Hotel di Rimini si è tenuto il corso formativo “Hotel Revolution Day”, organizzato dalla Faraone Srl di Tortoreto con la collaborazione del Faraone Expert Vetreria Nuova Romagnola di Rimini.

Un evento che si focalizza sul mondo alberghiero, nel corso degli anni, infatti, Faraone ha operato in diverse strutture Hospitality al fine di esaltarne le qualità e migliorare le esperienze dei clienti: esperienza visiva, tendenze architettoniche, soluzioni personalizzate, sicurezza e molto altro.

>> SCARICA LO SPECIALE: http://bit.ly/pde-06-hotel <<
Negli anni è stato fatto un accurato studio da parte dell’azienda sull'hospitality, partecipando a fiere di settore e corsi di formazione su un tema in cui i progettisti e gli  albergatori  sono sempre a caccia di soluzioni differenzianti rispetto a quello che offre il mercato.

Ecco perché, durante l’evento, l’azienda ha deciso di mostrare un percorso di riqualificazione/progettazione partendo dallo stato dei parapetti degli anni '70, '80 e 90: da lontano tutto sembra perfetto, da vicino no. Strutture in ferro consumate dalla ruggine, presenza di vetri retinati (vietati dalle norme), componenti e altezze non a norma: basta una spinta di pochi chili per cadere giù.

Le domande che Faraone si è posta e poi ha posto a sua volta ai progettisti sono: che sicurezza e che panorama vengono offerti dalla tua struttura ad un bambino, una persona anziana che si affaccia ad un balcone o alle famiglie che si gustano la cena in terrazza? Quali aspetti vengono considerati nel progetto? Quanto conta una rete di Partner affiatata orientata ai lavori a regola d’arte?

Sono stati poi mostrati  una serie di progetti della riviera romagnola come: Hotel Diplomatic di Riccione, Lungomare Relax di Misano, Hotel Alexandra di Misano, Il Baretto di Marina di Ravenna. Tra i lavori di maggior spessore segnaliamo anche il progetto della Scala di Panama all’interno del Las America Golden Tower e l’H.I.L.T.O.N. hotel di Milano.

Gallery

1