Untitled Article
Questa sostanza è alla base di moltissimi prodotti Poliuretanici, inodore e spesso esenti da solvente, come primer per il trattamento dei sottofondi di posa e di collanti per parquet. Purtroppo la totale assenza di cattivi odori potrebbe indurre in errore e far abbassare la soglia di attenzione. Infatti, anche se non si può sentire, è molto facile da scovarne la sua presenza in quanto sull’ etichettature di sicurezza compare sempre la frase “H351: sospettato di provocare il cancro”
Con il nuovo regolamento UE l’utilizzo di questi prodotti è ad uso esclusivo di professionisti e subordinata alla frequentazione di corsi per ricevere l’abilitazione a poter manipolare questi prodotti in sicurezza. Carver, azienda del gruppo Blanchon che fa della sicurezza e della salute uno dei suoi pilastri di sviluppo principale, ha voluto per questo attuare una rivoluzione nella sua gamma di prodotti
Carver non ha solo abbassato ma eliminato completamente il contenuto di tali sostanze cancerogene al di sotto del limite previsto dall’etichettatura la presenza di queste sostanze da tutta la sua filiera produttiva e ha creato una linea di primer completamente H351 Free. Per far questo ha affiancato ai suoi primer storici come UNIVERSAL, EPOPRIMER e HW90 due nuovi prodotti come BHC e XYLOBLOCK.