Untitled Article
«Con il metodo Biomass Balance le fonti fossili necessarie per la produzione di Neopor vengono interamente sostituite da fonti rinnovabili certificate e sostenibili, ovvero da biomassa, come rifiuti organici e scarti di produzione, e rispettivamente attribuite ai prodotti finali utilizzando lo schema di certificazione internazionale REDCert2. In questo modo, contribuiamo all’ulteriore miglioramento del carbon footprint dei prodotti isolanti», spiega Fabio Perrotta, Technical Business Development – South Europe di BASF Italia.
Il pannello Thermophon Grigio Eco Green è certificato dall’Organismo di Certificazione accreditato Bureau Veritas in classe A+ secondo lo schema ReMade in Italy. Di fatto, la classificazione che si attribuisce a un prodotto isolante contenente fino al 100% di riciclato e in grado di garantire le ottime qualità, proprietà e prestazioni dell’omologo tradizionale. Il pannello risulta, quindi, conforme ai requisiti CAM e totalmente riciclabile, cioè riutilizzabile per la produzione di nuovi pannelli o altri materiali. Alle migliori prestazioni tecniche il sistema Thermophon PV – Eco Green coniuga un basso impatto ambientale.
«Il sistema a cappotto Thermophon PV – Eco Green è un ulteriore passo in avanti nella strategia di Cromology che riconosce nella sostenibilità ambientale uno dei suoi valori fondamentali, e la partnership con Basf permette di accrescere ulteriormente il nostro know-how», afferma Matteo Beretta, Direttore Marketing Cromology Italia. «Cromology investe costantemente nello sviluppo di prodotti ad elevate prestazioni tecniche con l’obiettivo di progettare un futuro sostenibile, nel rispetto dell’ambiente e delle persone».