Untitled News

Il Progetto Green Generation

Non solo per rispondere alle esigenze del mercato, ma anche per anticiparne i tempi, Isolmant ha lanciato, all’interno del protocollo Green Planet, il progetto Green Generation, basato su un concreto impegno di responsabilità ambientale e sull’approvvigionamento sostenibile dei materiali.

La Sfida della Schiuma di Polietilene a Base Biologica

Il team di ricerca e sviluppo di Isolmant ha condotto negli ultimi anni studi approfonditi per sviluppare una schiuma di polietilene reticolata a base biologica, derivata da fonti non fossili. La sfida principale del progetto Green Generation era quella di creare prodotti alternativi che avessero la sostenibilità come principio guida, senza rinunciare alla qualità e alle caratteristiche tecniche che da sempre contraddistinguono i prodotti dell’azienda.

La Gamma Fossil Free

Il risultato di questi sforzi è la gamma Fossil Free: prodotti che mantengono le stesse caratteristiche tecniche dei prodotti tradizionali, ma realizzati a partire da materie prime di origine non fossile. Le ricerche e i test eseguiti sia in laboratorio sia in opera hanno confermato che i prodotti della linea Fossil Free raggiungono gli stessi standard tecnici e prestazionali dei prodotti Isolmant a base fossile, rendendo possibile la creazione di una gamma di prodotti in polietilene non fossile che continuano a garantire il comfort e la qualità che da sempre caratterizzano l’azienda.

Certificazione ISCC Plus

A testimonianza del suo impegno nella ricerca di soluzioni sostenibili per prodotti e processi, Isolmant ha ottenuto la certificazione internazionale ISCC Plus. Questa certificazione conferma che l’azienda rispetta i più elevati requisiti di sostenibilità lungo tutta la catena produttiva, logistica e distributiva. Inoltre, il polietilene della Serie R Fossil Free di Isolmant è realizzato utilizzando residui di lavorazione provenienti da altre filiere produttive, che altrimenti non avrebbero creato valore.

Galeria

1